Proteggi il tuo business dalle minacce informatiche
Il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR) presuppone importanti implicazioni per la privacy dei dati e introduce diverse disposizioni che riguardano specificamente la sicurezza dei dati. Queste clausole pongono vari obblighi di sicurezza informatica alle aziende per “attuare misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio”.
I servizi di valutazione del rischio cyber offerti da Il Mastino consentono di analizzare l’esposizione al rischio dei dati dell’azienda, studiano i processi di gestione della vulnerabilità e valutano le soluzioni di risposta agli incidenti. Attraverso le analisi effettuate è possibile testare, verificare e valutare l’efficacia delle misure tecniche e organizzative mediante l’identificazione delle minacce informatiche cui è soggetta l’impresa. A seguito dell’analisi vengono rilasciati all’impresa dei report grazie ai quali è possibile mettere in atto misure utili a risolvere eventuali incidenti e ridurre le vulnerabilità, abbassando così il livello di rischio.
I servizi di valutazione del cyber risk offerti da Il mastino sono uno strumento utile alle aziende per ottemperare agli obblighi dell’articolo 32, paragrafo 1, lettera d) del GDPR.
I servizi di cyber defence de Il Mastino non richiedono l’installazione di software e sono pensati per fornire i controlli di sicurezza critici ad organizzazioni di piccole e medie dimensioni del settore pubblico e privato.